show sidebar & content

La fiera

17 gen 2014 / 0 Comments / in Info

È con grande piacere che Vi invitiamo alla sesta edizione di Mantova Comics And Games, festival internazionale di fumetti, giochi, videogiochi, animazione e cosplay che si terrà nella città di Mantova da venerdì 24 febbraio a domenica 26 febbraio 2012.


Abbiamo creato Mantova Comics And Games per venire incontro alle richieste degli editori, degli addetti ai lavori e, soprattutto, dei lettori di avere nuovi e moderni spazi di aggregazione. Per creare luoghi di incontro, per dare vita a un evento che possa soddisfare le esigenze di un’utenza vasta e composita.
Un evento giovane, dedicato ai giovani, ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi culturali e ludici sia della città di Mantova sia nel panorama nazionale.


Perché a Mantova?


Mantova è la città ideale per una fiera del fumetto. Situata in Lombardia, al confine con l’Emilia Romagna, dista pochi chilometri da “piazze” importanti come Bologna, Modena, Brescia, Verona, Reggio Emilia, Bergamo e Parma.
Mantova è città d’arte: è la città dei Gonzaga, della Casa del Mantegna, del Palazzo della Ragione, del Palazzo Ducale, di Palazzo Te.
Mantova è inoltre la sede del celebre Festival della Letteratura, uno degli appuntamenti culturali dell’anno a livello nazionale.


Il PalaBAM


il palaBam

Mantova, infine, è anche il Palabam, il nuovissimo palazzo dello sport inaugurato nell’ottobre 2005 e situato a soli tre chilometri dal centro cittadino. Il Palabam, inserito nel complesso della Favorita (all’interno di un’area polifunzionale che comprende attività commerciali come un ipermercato, una multisala cinematografica, alberghi, ristoranti e 3.000 posti auto gratuiti) è un palazzetto modernissimo e fornito di tutti i confort (servizi igienici, ristorante, sale incontri, ecc.) e vanta una superficie netta interna di 12.000 mq. 
Il luogo ideale per ospitare una manifestazione ricca, affollata, funzionale ed estremamente organizzata nei minimi dettagli.


Editori ed espositori


Per il successo di Mantova Comics And Games, ci rivolgiamo a voi, editori ed espositori, perché voi siete l’”evento nell’evento”, la benzina del nostro motore già collaudato. Mantova Comics And Games 2012 mette a disposizione degli editori un’area funzionale di oltre 900 mq all’interno del Palabam, il nuovo palazzetto dello sport di Mantova: un’occasione irripetibile per incontrare i lettori e presentare al pubblico le novità editoriali dell’anno.
A tutti coloro che, invece, desiderano esporre e commerciare, Mantova Comics And Games 2012 offre numerose soluzioni di allestimento all’interno di un ampio spazio dedicato di oltre 1500 mq.


Games… e altro


Mantova Comics And Games 2012 sarà un happening imperdibile per quanti siano appassionati di videogiochi, cardgame, action figures e miniature.
Il ricco programma si fregia di eventi ad alta competitività e tappe dei circuiti nazionali, come i tanti tornei che prenderanno vita all’interno di un’Area Games di oltre 300 metri quadrati.
Grazie alla collaborazione con Progaming, avremo dimostrazioni delle ultime novità videoludiche, presentazione in anteprima dei più importanti titoli in uscita e tantissimi tornei gratuiti.

Non ci siamo certo scordati del COSPLAY!

Quest’anno il sostegno dei ragazzi di BHC ha portato a una vera e propria rivoluzione: COSPLAY NEXT LEVEL! Se finora vi eravate divertiti a impersonare i vostri personaggi preferiti nelle sale del Palabam, quest’anno impazzirete per un programma sempre più ricco ed espressamente dedicato alle vostre necessità. Non solo, spazi riservati per le foto e ampi spogliatoi, renderanno la vostra esperienza mantovana davvero indimenticabile!


Gli ospiti della fiera


Mantova Comics And Games 2012, che dalla sua nascita si propone di promuovere fumetto, gioco, e più in generale tutto ciò che riguarda il fenomeno della cultura pop, è lieta di annunciare la presenza per l’edizione 2012 di:


Adi Granov, disegnatore bosniaco che, con le sue tavole e le sue copertine dal sapore leggendario, ha saputo rivoluzionare testate come Uncanny X-Men, Iron Man e The Amazing Spider-Man;


Simone Bianchi, disegnatore e copertinista lucchese, celebre per le sue memorabili collaborazioni con i colossi editoriali Marvel Comics (Wolverine, Dark Avengers, X-Men, Thor) e DC Comics (Green Lantern, Batman e Detective Comics);


Alessandro Vitti, artista tarantino noto, tra le tante cose, per l’italianissimo Brendon (Bonelli), per Secret Warriors (Marvel Comics) e per Pandora’s Box (Top Cow).


Per quanto riguarda gli editor, Mantova Comics And Games 2012 potrà vantare ancora una volta la presenza di Editor provenienti dalle migliori case editrici italiane e internazionali… Come C.B. Cebulski di Marvel Comics, colui che ha portato alla Casa delle Idee decine di autori italiani e che anche quest’anno rinnova il suo tradizionale appuntamento con il Portfolio Reviews, una vera e propria caccia al talento. Chi sogna di esordire nel mondo del fumetto non può perdere quest’occasione!


aaa

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento